Confederazione del Drago Rosso Italia

Forum ufficiale
Oggi è mar set 07, 2010 4:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Liste Samael
MessaggioInviato: mer set 23, 2009 6:31 pm 
Non connesso
Regolare
Regolare

Parto con un paio di liste (una provata l'altra ancora no) che danno l'idea di quello che può fare Samael

Lista 1

Dinah (Talismano di Eriol) 70+5
Konosuke (Power Orb) 55 + 5
Kairos (Nullum Lusec) 45 + 5
Janiel (Transference Rod) 40 + 5
Dark Chessire 50
Aoi Inukai (Presence) 40 +10

Tot 300 + 30

L'idea della lista è quella di sfruttare al massimo gli attacchi a distanza grazie a Benedizione e e marchio di Einjiel e poi usare Kairos, Konosuke e e Dinah con devastazione critica (usando al caso il talismano di eriol per ritirare i dadi se non si ottiene un 10) per colpire l'avversario con quanti più colpi ad area possibile in modo da fargli spendere punti azione con molti modelli. Visto che Devastazione colpisce tutti i modelli una tattica divertente è quella di usare Konosuke come ariete di sfondamento e quando i nemici si affollano su di lui per distruggerlo e lo feriscono gravemente farlo esplodere. Il risultato è che i modelli vicino a Konosuke prendono prima il colpo di Devastazione e poi quello dell'esplosione dell'armaturona. Janiel con transference rod è utilissima per dare a Dinah punti azione.

Lista 2

Ophiel (vincolo di controllo) 70 + 5
Bael (vincolo di controllo) 45+5
Shinigami Ayl (vincolo di controllo) 50+5
Aoi Inukai (Presence) 40 + 10
Genma 35 (Curse) + 5
Demone del Fuoco 30
Demone del Fuoco 30

Tot 300 + 30

L'idea è quella di sfruttare Oscurità divorante per diminuire le possibilità di schivata all'avversario e poi colpirlo con i demoni del fuoco. Con Bael che gli da berserk e magari in carica possono fare ottimi danni contro molte unità mentre contro i modelli ad alta armatura è decisamente più utile l'attacco speciale. Ayl è pronta a replicare i danni che vengono fatti ai demoni mentre Aoi può aumentarne l'armatura e il recupero. Purtroppo non avendo ancora comprato Genma e i demoni non ho potuto provarla ma credo che sia decisamente divertente!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Liste Samael
MessaggioInviato: mer set 23, 2009 6:50 pm 
Non connesso
Regolare
Regolare

hmm di usare il trasference rod così non m'era mai venuto in mente! in effetti uno pensa "mistico" e collega la cosa ad un pezzo di supporto, ed invece così su un pezzo da combattimento spiazza decisamente! anche ophiel può trarne vantaggio... e pure le evocazioni!!! interessante!!! ed è pure un abilità reattiva... hmm mi viene subito in mente un Lord of Darkness che appena evocato lancia prima Doom (riduce attacco e difesa agli avversari a raggio) e poi il suo attacco a zona :twisted:

Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio set 24, 2009 9:06 am 
Non connesso
Regolare
Regolare

Volendo con la transference dinah può fare 2 devastation in un turno se parte da 5 PA, per ora non mi è mai servito ma è una gran bella opzione secondo me!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 25, 2009 10:10 am 
Non connesso
Regolare
Regolare

rimanere senz'ali però è un pò molto rischiosa! l'ala oscura solitamente la faccio saltare verso metà partita, ma quella luminosa la tengo sempre per incanalare i bonus.

-------------------
edito per non aggiungere un secondo post!

Appena presa nahimana mi è venuta un idea di lista sulla "lunga distanza". il vantaggio è maestria sovrannaturale. l'idea di base è di unire ad un bel gruppo di fuoco (tutti aumentano di 10cm la distanza degli spari) la possibilità di essere io a scegliere dove e come andare in corpo a corpo grazie a tre pezzi dotati di cariche speciali, di cui almeno due in grado di arrivare a 40cm :P

Dhina (70) + vision (10)
Kairos (45) + combattimento combinato (5)
Nahimana (45) + afterimage (5)
Momiji (45) + clock of cronos (5)
Janiel (40)
Konosuke (55) + gift of gabriel (5)

konosuke l'ho messo giusto perchè avanzavano esattamente 55 punti, ma essendoci già dei buoni pezzi credo si possa farne a meno. se non altro dovrebbe attirare le attenzioni del nemico lasciando agire indisturbata Nahimana :P Il fatto che abbia il potere che causa sigillo su chi lo ferisce (effetto 13, difficile da usare) non ha un vero motivo, è just for fun!
invece dhina che con vision può bersagliare anche pezzi invisibili è la risorsa della lista contro i predatori, o i tentativi di scappare dietro i muri :twisted:
così sulla carta mi pare che non manchi proprio niente... insomma spara, mena, cura, rivela, potenzia i propri... forse l'unica pecca sono i bassi valori di attacco, ma anche li dhina e janiel possono aumentarli. che ne pensate?

Profilo WWW  

[ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]