Confederazione del Drago Rosso Italia

Forum ufficiale
Oggi è ven set 03, 2010 4:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

[ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: confrontation... il ritorno?
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 7:53 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Come sarebbe non puoi dirci niente? NIENTE? Nemmeno un'anticipazione??!?

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 12:03 pm 
Non connesso
Irregolare
Irregolare

dunque vediamo cosa posso dire senza infrangere il voto di segretezza..uhmm

0) si gioca senza dadi e metro (no dai, sto scherzando!)
1) ogni tanto mi ricorda il mitico UNO, a livello di feeling del gioco intendo...solo che mancano le carte del "cambio giro"
2) le alleanze tipiche dell'universo di Conf sono ricreabili anche con Aarklash Warpack; si potrà giocare in 4 persone con una specie di "tag-team" 2vs2
3) esiste un sistema modulare per determinare la grandezza del proprio warpack...i punti armata cedono il posto al numero di carte nel mazzo
4) quando un Wamphyr mi ha eliminato Danil al secondo turno ci sono rimasto un po' male...ma come...un incarnato come lui!!
5) se chi perde è obbligato a bersi "alla goccia" uno shot di grappa, può capitare che, dopo una serie di turni, ci sia gente che si metta a parlare alle miniature
6) questo venerdì apparirà un articolo sul blog che spiegherà cosa AW può dare (in termini ludici) a C:AoR
7)se il gioco raccoglierà il successo previsto, ci saranno nuove miniature compatibili con tutta la gamma e nuove edizioni con un differente schema di colore delle minia già esistenti
8) alla richiesta "se pò sapere quale sarà la nuova razza di C:AoR" fatta sul forum francese, il community manager ha detto: "avranno le orecchie a punta e una storia antica e complicata alle spalle"
9) Bam Bam!
10) in 1 ora, a livello "initiation" ho fatto 6 partite e tutte finite con la frase "voglio la rivincita"

Ultima modifica di aslan il mer giu 16, 2010 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 12:08 pm 
Arbitro Certificato CDR.I
Arbitro Certificato CDR.I

direi tutto interessante, specialmente questo punto:

Cita:
5) se chi perde è obbligato a bersi "alla goccia" uno shot di grappa, può capitare che, dopo una serie di turni, ci sia gente che si metta a parlare alle miniature

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk:

OO PLAYER! MY YANKEE IS BETTER!!!! YEAH!

Mastro Steno detto "Mamma Questo Non Sono Io" - Orgoglioso fondatore della Confraternita del Cinghiale
:devil: :devil: :devil: PHIDIAS 2 PLAYER!!! :devil: :devil: :devil:

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 1:22 pm 
Non connesso
Speciale
Speciale

Tutte news confortanti :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 6:40 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

in 1 ora 6 partite è sconfortante per me O.o stiamo giocando a briscola o ad un gioco di minia?XD quando si parlava di 30-45 ero ottimista ma 10 min è troppo esagerato XD

By Vrykolas^^

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 6:54 pm 
Non connesso
Speciale
Speciale

in effetti non ho ancora capito quanto è di minia e quanto di carte...

Immagine

Profilo WWW  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 7:33 pm 
Non connesso
Leggenda Vivente
Leggenda Vivente

Vrykolas ha scritto:
in 1 ora 6 partite è sconfortante per me O.o stiamo giocando a briscola o ad un gioco di minia?XD quando si parlava di 30-45 ero ottimista ma 10 min è troppo esagerato XD

si ma ha detto a livello initiation, qualcosa mi fa supporre che ci sia un livello avanzato

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 8:39 pm 
Non connesso
Irregolare
Irregolare

giusto Phalanx

inoltre, le 6 partite sono state fatte tutte di fila, senza cambiare la composizione del Warpack, quindi diventa ancora più frenetico in quel caso perchè conosci bene le carte del tuo mazzo

per il resto c'è da dire che per il 70% è un gioco di carte, per il 30% un gioco di miniature

e adesso scappo che vado a provare le combo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 17, 2010 7:40 pm 
Non connesso
Campione internaz. Confrontation 2006 Campione Confrontation 2006 - 2007

_Sgnappa_ ha scritto:
Mah io fiducioso sì...

Sinceramente, i nuovi giochi R sono più semplicistici rispetto ad altri, ma da nessuna parte sta scritto che un gioco complicato è per forza migliore. Guarda Confrontation, faceva talmente pietà che i ragazzi di CONFITA ancora ci sgobbano sopra...

Forse lo penso solo io ma C3 è il gioco a mio parere più equilibrato e che mi è piaciuto di più in assoluto.. il problema si è creato quando la racham ha cominciato a far uscire pezzi senza senso con la consapevolezza che il gioco sarebbe morto di li a breve, magari si potesse ancora giocare a quel gioco..

Ho girato molto ed ho visto innumerevoli luoghi avvolti dalle tenebre... ROMA E' LA LUCE!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 4:54 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

The Kid ha scritto:
_Sgnappa_ ha scritto:
Mah io fiducioso sì...

Sinceramente, i nuovi giochi R sono più semplicistici rispetto ad altri, ma da nessuna parte sta scritto che un gioco complicato è per forza migliore. Guarda Confrontation, faceva talmente pietà che i ragazzi di CONFITA ancora ci sgobbano sopra...

Forse lo penso solo io ma C3 è il gioco a mio parere più equilibrato e che mi è piaciuto di più in assoluto.. il problema si è creato quando la racham ha cominciato a far uscire pezzi senza senso con la consapevolezza che il gioco sarebbe morto di li a breve, magari si potesse ancora giocare a quel gioco..

Ti seguo brevemente nell'OT. NON parlo di C4, che conosco poco.
Giocando a C2 e usando la Gorgone vincevo easy sui grifoni qualunque match. Giocando a C3 qualunque lista Acheron contro il Tempio del Sud facevo una gran magra figura. Questo non mi fa propendere per l'equilibrio.
Intanto, un gioco cha ha bisogno di "limitazioni da torneo" parte già squilibrato, altrimenti nessuno sentirebbe l'esigenza di limitare l'uso di alcuni pezzi. C3 è un minestrone di regole che possono essere interessanti ma che si perdono in poche combinazioni. La Strategia di C3 si basa solo sul trovare la lista più sgrava.
In C3 usavi circa il 30% delle miniature dell'intera gamma del tuo esercito per essere competitivo, per non parlare del fatto che praticamente l'eroe era sempre lo stesso nonostante ci fossero una decina di incarnati; giocando acheron, ti posso dire che in confrontation Chagall, Kain, Corifeo, Melmoth, Sephiroth erano personaggi assolutamente non competitivi; che Ghoul, Gargoyle e Paladini Neri raramente li si metteva in lista con l'intenzione di vincere.
In C3 la maggior parte della gente usava Ejhinn de Vanth perchè era l'unico mistico con un costo decente in grado di evocare e fare un po' di tattica. Fine. In C3 vinceva che aveva la maggior RES a minor prezzo.

Poi c'è chi, come me, ha iniziato con Confrontation, è innamorato e segue ancora il mondo di Aarklash che ha segnato indelebilmente il mio lato ludico; bisogna dire che leggendo i libretti di C1 si capiva che era il primo gioco che voleva dare profondità al combattimento, e non sono "tiro x colpire, tiro x uccidere". C'erano attacchi, difese, masterstrike, contrattacchi... insomma un sacco di idee fighe, non mi stupisco che sia il gioco che più ti è piaciuto in assoluto, aveva delle premesse fenomenali.

Però, obiettivamente, non affermerò mai che C1, C2 o C3 siano mai stati giochi equilibrati: divertenti sì, equilibrati mai.

Vrykolas ha scritto:

Beh regole facili, magari basilari, consentono di giocare in un attimo. 10 minuti saranno pochi, ma considera il tempo speso a fare la lista, mettere giù gli scenari, tirare vagonate di dadi...
Gioco con un mio amico a Warmachine con liste basilari, e una partita dura 2:00 circa, se non di più. Iersera ho giocato contro uno che conosceva bene le regole, e la partita è durata 1 ora.
Un gioco lungo non è necessariamente bello.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 4:14 pm 
Non connesso
Irregolare
Irregolare

Si sa più nulla di questo gioco-novità?

Immagini..indiscrezioni? :|

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 12:27 am 
Non connesso
Irregolare
Irregolare

Preparate i toner della vostra stampante per l'8 luglio ragazzi, perchè in quella data sarà concesso a tutti coloro che si sono iscritti al blog di scaricare il pdf con le regole (e dovreste trovarvele anche in Italiano) e un tot di fazioni di prova

...credo che saranno Leoni, Ariete e Wolfen, se non di più

In ogni caso, una delle carte ritrae il buon vecchio e collerico Kyrus in versione predipinta (e c'è anche Mira, sebbene quest'ultima s'è già vista nel sito ufficiale R-E)

p.s. anche in questo nuovo gioco, la cavalleria di Alahan spacca!

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 9:43 pm 
Non connesso
Speciale
Speciale

aslan ha scritto:
Preparate i toner della vostra stampante per l'8 luglio ragazzi, perchè in quella data sarà concesso a tutti coloro che si sono iscritti al blog di scaricare il pdf con le regole (e dovreste trovarvele anche in Italiano) e un tot di fazioni di prova

...credo che saranno Leoni, Ariete e Wolfen, se non di più

In ogni caso, una delle carte ritrae il buon vecchio e collerico Kyrus in versione predipinta (e c'è anche Mira, sebbene quest'ultima s'è già vista nel sito ufficiale R-E)

p.s. anche in questo nuovo gioco, la cavalleria di Alahan spacca!

quale blog?

Immagine

Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio lug 08, 2010 1:18 pm 
Non connesso
Irregolare
Irregolare

questo qui!

http://www.aarklash-warpack.com/index-EN.html

dai che ci divertiamo!!! :asd2:

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 08, 2010 3:37 pm 
Non connesso
Regolare
Regolare

Scaricate le regole e le carte dell'ariete, ho dato una lettura veloce ma non ho capito bene ancora come funziona.
E' molto semplice ma andrebbe provato potrebbe essere divertente, non so quanto possa essere strategico.

Profilo  

[ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]